Vi ho inserito il nuovo catalogo di campagna (cosa che farò come vi ho detto ogni volta :)...), per rendervi partecipi delle offerte che questa Azienda ha riservato a tutti in occasione del suo compleanno :))... e già, Avon celebra le donne da 125 anni!!!
Oggi vorrei parlarvi, quindi, di....
C'era una volta...
La storia dell'Avon ha inizio in California oltre un secolo fa, nel 1880 ad un giovane rappresentante di libri a domicilio "David McConnell", venne l'idea di promuovere le vendite ideando una fragranza da offrire alle proprie clienti.
Questa intuizione riscosse tanto di quel successo che McConnel, abbandonati i libri, si dedicò alla produzione di cosmetici, avvalendosi, per la loro distribuzione a domicilio, della collaborazione di Miss Albee, che fu, pertanto, la prima presentatrice Avon, la quale ebbe in seguito il riconoscimento onorifico di "madre della società".
Nel 1886 venne fondata la California Perfume Company.
Di particolare interesse fu sicuramente la scelta a dir poco rivoluzionaria di McConnell, affidando la responsabilità di creare ed implementare la rete di vendita della società ad una donna, ha compiuto un gesto particolare all'epoca in cui le donne non erano neanche ammesse al voto, indirizzo dal quale L'Avon mai più si discosterà, ovvero, essere l'azienda delle donne, per le donne, con le donne.
Nel 1939, dopo che la distribuzione aveva ormai conivolto tutti gli Stati Uniti, la società cambiò denominazione in Avon, lo stesso nome del fiume che attraversa il paese natale di William Shakespeare.
La crescità di questa società fu continua e oggi Avon è diventata una multinazionale leader nel suo settore.
Nessun commento:
Posta un commento